Domande più frequenti– tutto ciò che c’è da sapere sul tuo ordine

Domande più frequenti– tutto ciò che c’è da sapere sul tuo ordine

Le nostre categorie in breve:

Domande più frequenti– tutto ciò che c’è da sapere sul tuo ordine

Domande più frequenti

Tutto ciò che c’è da sapere sul tuo ordine

Le nostre categorie in breve:

Prodotti

  • Quali prodotti posso ordinare?

    Produciamo prodotti fotografici personalizzati a partire dalle tue immagini. La nostra offerta comprende

    • Foto puzzle da 48, 100, 200, 500, 1000, 1000 XXL o 2000 pezzi
    • Gioco di memoria fotografico con 36 e 72 carte (18 e 36 paia di carte)
    • Cornici per i foto puzzle da 48, 100, 200, 500, 1000, 1000 XXL e 2000 pezzi
    • Colla per puzzle, tappetino per puzzle
  • Che dimensioni hanno i puzzles?

    Le misure dei puzzles sono le seguenti:
    48 pezzi: circa 48 x 36 cm
    100 pezzi: circa 48 x 36 cm
    200 pezzi: circa 48 x 36 cm
    500 pezzi: circa 48 x 36 cm 
    1000 pezzi: circa 64 x 48 cm
    1000 XXL pezzi: circa 90 x 67 cm
    2000 pezzi: circa 90 x 67 cm

    Durante il processo di produzione, puoi stabilire tu stesso l'esatta inquadratura della tua immagine. Ti preghiamo di tener presente che, durante il processo di produzione, alcuni millimetri laterali del puzzle potrebbero andar persi. Per questo ti consigliamo di non collocare importanti elementi sul bordo.

  • Qual è lo spessore del cartoncino dei foto puzzles?

    I nostri foto puzzles sono realizzati in robusto cartone. Le immagini del puzzle sono prodotte con le più moderne tecnologie di stampa digitale e applicate su un cartoncino dello spessore di 2,2 mm.

  • Che dimensioni hanno le scatole dei puzzle e dei giochi di memoria?

    Le scatole dei nostri prodotti hanno le seguenti dimensioni:

    Prodotti Lunghezza cm Larghezza cm Altezza cm
    Foto puzzle 48 / 100 / 200 / 500 pezzi 33,6 23,2 3,6
    Gioco di memoria con foto 33,6 23,2 3,6
    Foto puzzle 1000 pezzi / 1000 XXL pezzi / 2000 pezzi 37,3 27,3 5,6

     

    Foto puzzle 48 / 100 / 200 / 500 pezzi Lunghezza: 33,6 cm Larghezza: 23,2 cm Altezza: 3,6 cm
    Foto puzzle 1000 pezzi / 1000 XXL pezzi / 2000 pezzi Lunghezza: 37,3 cm Larghezza: 27,3 cm Altezza: 5,6 cm
    Gioco di memoria con foto Lunghezza: 33,6 cm Larghezza: 23,2 cm Altezza: 3,6 cm

     

  • Come posso fissare al meglio il mio foto puzzle alla parete?

    Per dare più risalto al tuo puzzle, ti consigliamo di ordinare la cornice su misura. Le nostre cornici sono in pregiato alluminio color argento. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

File di immagine & qualità delle immagini

  • Quali sono i formati dei file che noi trattiamo?

    Trattiamo esclusivamente i formati JPG (jpg, jpeg) e PNG. La maggior parte delle fotocamere digitali creano automaticamente le fotografie in formato JPG.

  • Qual è la risoluzione ottimale della mia foto?

    In generale vale la regola per cui: maggiore è la risoluzione, migliore sarà la rappresentazione del prodotto fotografico. La qualità della stampa dipenderà soprattutto dalla risoluzione della tua immagine digitale. Per un puzzle da 48, 100, 200 o 500 pezzi sarà sufficiente, per esempio, una foto con una risoluzione di almeno 1600 pixel sul lato più lungo. Ciò corrisponde approssimativamente ad una foto fatta con una fotocamera digitale da 2 megapixel. Per il foto puzzle da 1000 pezzi e da 2000 pezzi, ti consigliamo di utilizzare un'immagine con almeno 2500 pixel di risoluzione. Ciò corrisponde approssimativamente ad una foto fatta con una fotocamera digitale da 4 megapixel.

    Dopo aver caricato la tua foto, il nostro sistema controllerà che la risoluzione dell'immagine caricata sia sufficiente per il prodotto che hai scelto di ordinare. La qualità dell'immagine verrà indicata tramite il simbolo delle stelle in una scala da 1 a 5:

    5 stelle = ottima qualità dell'immagine
    4 stelle = buona qualità dell'immagine
    3 stelle = qualità dell'immagine media, probabilmente sfocata
    2 stelle = qualità dell'immagine mediocre, sfocata
    1 stella = pessima qualità dell'immagine, molto sfocata

    Ti preghiamo di tener presente che questa scala da 1 a 5 serve solo a valutare la risoluzione dell'immagine e non la nitidezza e la qualità generale di quest'ultima. Non dimenticare inoltre che, più è grande il formato del prodotto fotografico da te scelto, maggiore dovrà essere la risoluzione della tua foto. Ti ricordiamo, inoltre, che la risoluzione del file da te fornitoci non verrà modificata! Non accoglieremo reclami riguardanti la scarsa qualità delle immagini.

  • Qual è la massima dimensione del file che posso caricare?

    La dimensione massima del file è di 80 MB.

  • Quale spazio di colore è richiesto per le mie foto?

    Ti preghiamo di inviarci le immagini nello spazio di colore RGB- oppure sRGB. Quest'ultimo è lo spazio di colore standard nella maggior parte delle fotocamere digitali. Ti preghiamo di salvare anche le foto in bianco e nero nel formato JPG nello spazio di colore sRGB e non nelle tonalità di grigio.

  • La mia immagine verrà modificata?

    No, l'immagine sarà stampata senza alcuna modifica, conformemente al file da te inviatoci.

  • Voglio creare un file d'immagine che si adatti perfettamente al mio prodotto fotografico. Che dimensioni deve avere il file d'immagine?

    Per un foto puzzle, ti preghiamo di creare un file d'immagine che abbia le seguenti dimensioni (in Pixel):

    Prodotto Larghezza Altezza
    48, 100, 200 o 500 pezzi 3409px 2567px
    1000 pezzi 4530px 3409px
    1000 XXL & 2000 pezzi 6406px 4819px

    Le misure indicate includono già una tolleranza di taglio ai bordi dell'immagine di 35 Pixel. Ti consigliamo pertando di non collocare in questo spazio importanti elementi di testo o di immagine.

    Per ciò che concerne le carte da gioco del gioco di memoria, ti preghiamo di creare un file che abbia le seguenti dimensioni (in Pixel):

    Prodotto Larghezza Altezza
    Carte per il gioco di memoria con foto 6x6 cm 810px 810px

    Le misure indicate includono già una tolleranza di taglio ai bordi dell'immagine di 24 pixel. Ti preghiamo pertando di non collocare in questo spazio importanti elementi di testo o di immagine.

    Per un foto puzzle, ti preghiamo di creare un file d'immagine che abbia le seguenti dimensioni (in Pixel):

    48, 100, 200 or 500 pezzi Larghezza: 3409px Altezza: 2567px
    1000 pezzi Larghezza: 4530px Altezza: 3409px
    1000 XXL pezzi & 2000 pezzi Larghezza: 6406px Altezza: 4819px

    Le misure indicate includono già una tolleranza di taglio ai bordi dell'immagine di 35 Pixel. Ti preghiamo pertando di non collocare in questo spazio importanti elementi di testo o di immagine

    Carte per il gioco di memoria con foto 6x6 cm Larghezza: 803px Height: 803px

    Le misure indicate includono già una tolleranza di taglio ai bordi dell'immagine di 24 pixel. Ti preghiamo pertando di non collocare in questo spazio importanti elementi di testo o di immagine.

  • Il processo di stampa può comportare una variazione dei colori?

    Purtroppo non possiamo escludere del tutto una differenza di colore rispetto alla foto da te caricata. La rappresentazione dell'immagine sul monitor dipende infatti dalle impostazioni individuali di luminosità, risoluzione, contrasto, colore e scheda grafica. È possibile, pertanto, che si presentino differenze di colore tra la visualizzazione sul tuo monitor e il prodotto finale.

  • Posso utilizzare qualsiasi materiale fotografico per la creazione dei prodotti?

    In qualità di cliente, hai l'obbligo di attenerti alla legge sul diritto di autore. Il tuo ordine non deve nuocere in alcun caso il diritto di terzi. Immagini illegali sono espressamente interdette. Puoi trovare ulteriori informazioni qui termini e condizioni.

Ordine & modalità di pagamento

  • È possibile ordinare più prodotti contemporaneamente?

    Una volta terminata la creazione del prodotto e provveduto ad aggiungere quest'ultimo nel carrello, puoi cliccare sul pulsante "Aggiungi un altro prodotto". In questo modo potrai ordinare più prodotti personalizzati contemporaneamente. Le spese di spedizione saranno fatturate una sola volta. In alcune circostanze, puoi capitare che l'invio dei prodotti avvenga tramite spedizioni parziali. Nel caso in cui dovesse effettuare singole ordinazioni, ti verranno addebbitate le spese di spedizione per ogni singolo ordine.

  • Quali sono le modalità di pagamento?
    SEPA

    Pagamento anticipato:
    Solo dopo aver ricevuto l'intero importo sul nostro conto, procederemo con la produzione del tuo ordine. Al fine di evitare errori nell'attribuzione del pagamento, ti preghiamo di utilizzare le coordinate bancarie e la causale riportata nell'e-mail di conferma dell'ordine che ti abbiamo inviato.

    visa mastercard

    Carta di credito/ Carta di debito:
    Accettiamo le seguenti carte: VISA e Mastercard. L'addebbito sulla tua carta di credito verrà effettuato automaticamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento solo dopo aver confermato l`ordine. Il trasferimento dati verrà effettuato tramite il sistema di sicurezza TSL.

    Paypal

    PayPal:
    Servizio di pagamento online sicuro, semplice e veloce. Non appena riceveremo la conferma dell'avvenuto pagamento tramite PayPal, procederemo con la produzione del tuo ordine.

    postepay

    postepay:
    Dopo aver detratto l'importo della fattura dalla tua carta prepagata, procederemo con la produzione del tuo ordine.

  • Dove posso riscattare il mio buono sconto?

    Puoi inserire il codice del tuo buono sconto, nell'apposito campo che si trova nel carrello. Il valore del buono verrà detratto dall'importo della fattura. Tiricordiamo che ogni buono è spendibile per un solo ordine e che non è possibile sommare buoni sconto per un singolo ordine.

  • Dove trovo la fattura relativa all'ordinazione?

    È possibile scaricare la fattura cliccando sul link che si trova all'interno della conferma d'ordine.

  • L'ordine effettuato online è sicuro?

    Siamo consapevoli che la sicurezza dei dati durante gli acquisti online è una questione estremamente importante. Per questo motivo, per il trasferimento dei dati utilizziamo il cosiddetto sistema si sicurezza TLS (Transport Layer Security) in combinazione con una crittografia sicura. Ciò vuol dire che in internet i tuoi dati vengono inviati in modo criptato. Questa tecnica offre un elevato grado di sicurezza. È proprio per questo motivo che viene utilizzata anche dalle banche per assicurare la riservatezza dei dati personali dell'online banking. Il simbolo di una chiave o di un lucchetto garantisce la sicurezza della transazione del pagamento.

  • I miei dati sono soggetti alla protezione dati?

    Attribuiamo la massima importanza alla protezione dei dati personali e all'attenta gestione di questi ultimi. Vogliamo che i nostri clienti siano lieti di visitare il nostro negozio online. Per garantire la massima protezione dei dati personali ci orientiamo alle norme di legge sul diritto della privacy. Per ulteriori informazioni a riguardo puoi consultare la nostra politica sulla privacy.

Spedizione & consegna

  • L'indirizzo di consegna può essere diverso da quello di fatturazione?

    Si, è possibile. Quando effettuerai l'ordine, potrai inserire l'indirizzo di un'altra persona presso il quale il prodotto fotografico dovrà esser fatto recapitare (se si tratta ad esempio di un regalo). È importante che il destinatario prenda in consegna il pacco. Nel caso in cui quest'ultimo fosse impossibilitato a firmare la ricezione del pacchetto durante i giorni lavorativi, ti consigliamo di inserire un indirizzo alternativo (ad esempio l'indirizzo del posto di lavoro). La fattura te la faremo recapitare separatemente via e-mail. Questo servizio è gratuito.

  • Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?

    Puoi trovare la data di consegna prevista sia sulla nostra pagina iniziale sotto il pulsante blu  (Crei ora ...) , sia nel carrello. Non appena il pacco verrà inviato, riceverai una conferma di spedizione. In genere UPS consegna il pacco il 2° o 3° giorno lavorativo dopo la spedizione. Il corriere UPS non effettua consegne il sabato.

     
  • Come posso informarmi sullo stato del mio ordine?
    1. Riceverai un'e-mail di conferma contenente un link tramite il quale puoi controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine. Ti preghiamo di non cancellare l'e-mail!
    2. Cliccando sul link accederai alla tua area riservata. Qui troverai tutte le informazioni e lo stato del tuo ordine. Nel caso in cui quest'ultimo fosse già stato spedito, troverai nella tua area privata un numero di tracking con cui potrai seguire la spedizione.
    3. Anche nella conferma di spedizione, troverai un link che ti consentirà di controllare l'attuale stato del tuo ordine.
  • È possibile accelerare i tempi di produzione del mio ordine?

    Il nostro obiettivo è quello di farti pervenire il tuo ordine il prima possibile. Per poterti garantire ciò, provvederemo a inserire il tuo ordine nel processo di produzione, immediatamente dopo la ricezione. Ti preghiamo di prendere in considerazione il fatto, che non possiamo privilegiare ordini in particolare e che non ci è possibile intervenire sul processo di produzione. I nostri tempi di produzione e di consegna puoi trovarli sulla nostra pagina internet. Ti consigliamo di effettuare l'ordinazione con un po' di anticipo in modo da avere la sicurezza che il tuo prodotto arrivi in tempo.

  • Posso ritirare il mio ordine personalmente?

    No, purtroppo non è possibile.

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?
      Foto puzzle, gioco di memoria Cornice per il puzzle
    Italia 5,99 € 9,99 €
  • Con quale corriere viene spedito il mio ordine?

    Con il corriere UPS abbiamo trovato un partner affidabile, che ti consegnerà il tuo ordine in modo veloce e sicuro. Nel caso in cui però il tuo pacchetto sia danneggiato, ti preghiamo di rivolgerti al nostro servizio clienti, che si occuperà immediatamente di tutto il resto.

Recessi & reclami

  • Posso esercitare il diritto di recesso su un prodotto personalizzato?

    I nostri prodotti (per es. i foto puzzles) vengono realizzati in base ai desideri e ai bisogni dei nostri clienti. Per tanto è escluso sia il diritto di revoca, sia il diritto di recesso. Il diritto di recesso (10 gg lavorativi) si applica naturalmente nel caso in cui l'ordine si riferisca a prodotti non personalizzati (per es. cornici per i puzzle). Ti preghiamo, in questo caso, di considerare le nostre condizioni sul diritto di recesso.

  • Posso esercitare il diritto di recesso sugli accessori per puzzle?

    Poiché le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti devono essere sostenute dall'acquirente, quest‘ultimo sei libero di scegliere a tuo piacimento il fornitore del servizio di spedizione.

    Si prega di rispedire l`articolo desiderato al seguente indirizzo indicando il numero dell‘ordine:

    puzzleYOU GmbH
    Auf der Haide 2
    92665 Altenstadt/WN
    Germania

    Puoi anche decidere di utilizzare il nostro modulo di recesso.

  • Cosa devo fare per effettuare un reclamo?

    Se non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti, ti consigliamo di rivolgerti al nostro servizio clienti. L'ideale sarebbe che ci inviassi una foto del tuo prodotto, in modo da poter effettuare le verifiche del caso.